CRAZY MOM'S & SUPER DAD'S HOUSE (le mamme pazze)

perchè si rompono sempre di sera?

« Older   Newer »
  Share  
principessadelcastello
icon2  view post Posted on 13/4/2006, 08:51




ieri pomeriggio faccio partire la lavatrice col bucato.
alla sera arrivo a casa e non ho il tempo di stenderlo.
camilla è andata al baby parking ( visto che le materne sono chiuse per le vacanze di pasqua <_< ) e non ha dormito.
è stravolta. continua a dire "no" a tutto. fa i capricci. mamma barbara comincia a sentire i "bollori"... dunque di corsa a lavarla, prepararle la pappa, farla mangiare, preparare per noi, mangiare pure noi, camilla che deve fare la cacca sempre quando siamo a tavola ( ma che ha un timer?) ... tutto nell'arco di 1 ora e 1/2... e il bucato rimane lì al suo posto.
finalmente alle 20.30, prima di leggere la favola alla pupa, decido di stendere il mio bucato.
sto per aprire l'oblò e mi sembra che il bucato sia troppo bagnato.
nel dubbio apro l'oblò... e l'oblò non si apre :o:
butto l'occhio sull'orologio dei programmi e vedo che non si è posizionato sullo stop.
l'unica soluzione è quella di azzerare e far fare una centrifuga.

primo tentativo: la centrifuga non parte. fa uno strano rumore tipo rantolo e nulla.

secondo tentativo: altro giro di centrifuga con un piccolo aiuto di pugni sull'orologio dei programmi... nulla.

terzo tentativo: penso "magari la centrifuga non parte ma il programma del risciacquo con centrifuga si. la lavatrice ovviamente fa entrare acqua e quando arriva il momento di centrifugare nulla. così mi trovo non solo col bucato bagnato ma zuppo d'acqua!

quarto tentativo : barbara urla "GIORGIOOOOOOOOOOOOO" e Gio arriva già "nero".
riproviamo con la centriguga... nulla.

unica cosa che rimane da fare è scaricare l'acqua dal filtro e allagare la casa, perchè lo scarico dell'acqua è fatto in modo assurdo e l'acqua va dappertutto fuorchè nel secchio!
sembra che nel filtro ci sia tutto il mare adriatico! ma insomma quanta acqua c'è dentro una lavatrice?

dopo un'ora abbiamo la casa piena di stracci e asciugamani fradici, corridoio allegato, pure ancora sveglia che nel frattempo s'è lanciata dalla cesta dela biancheria e s'è fatta male e rotto il bracialetto e sparso perline da tutte le parti e che non vuole andare a dormire e se ne esce con la frase "stasera proprio non mi mettono a dormire!"

alla fine svuotiamo tutto l'oblò, apriamo il filtro e che ci troviamo? il "foglietto" dell'acchiappacolore dentro! :wallbash:
ma come cavolo c'è finito dentro?
rimuoviamo l'oggetto estraneo e riproviamo.
parte la centrifuga ma il filtro non si chiude più bene e riallaghiamo il corridoio perchè Gio non pensa a mettere stotto il secchio quando vede l'acqua uscire.

insomma alla 22 siamo ancora alle prese con la lavatrice.
il bucato è ancora dentro... sarà lavato? boh.
decidiamo di abbandonare fino al giorno seguente.

e stamattina, con pupa a casa per febbre notturna, devo provare a fare un lavaggio veloce per vedere se l'acqua esce o meno dal filtro.

direi che l'esperimento non mi entusiasma per nulla!
 
Top
sailor
view post Posted on 13/4/2006, 10:42




L'allagamento da lavatrice è un classico, veramente divertente. Ma c'è di meglio....il pozzetto degli scarichi intasato..... :sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 13/4/2006, 12:33


Group:
Le padrone di casa
Posts:
16,215

Status:


di solito queste rotture avvengono in momenti strategici tipo il venerdì sera o prima di un bel ponte...ricordo ancora quei 3 gg senza lavastoviglie...un incubo
 
Web  Top
principessadelcastello
view post Posted on 13/4/2006, 13:25




non parliamo della mia ex lavastoviglie per favore! se non ricordo male quasi un mese mi son fatta a lavare i piatti a mano!
 
Top
sailor
view post Posted on 13/4/2006, 14:09




e che vuoi che sia?
 
Top
principessadelcastello
view post Posted on 13/4/2006, 14:21




vittorioooooooooo ma che scherzi?
io lavo pure le lampade di casa in lavastoviglie!
era il compleanno di camilla ed avevo pure i miei in arrivo! un incubo!
 
Top
sailor
view post Posted on 13/4/2006, 14:33




noi invece non abbiamo lavastoviglie, e ripeto non mi sembra tutto questo gran problema. sarà che ho fatto a lungo il lavapiatti...
 
Top
principessadelcastello
view post Posted on 13/4/2006, 14:40




sarà che non avete provato ad averla... dunque non ne capite l'enorme vantaggio :D
 
Top
sailor
view post Posted on 13/4/2006, 16:30




sarà che l'avevamo, e l'abbiamo tolta...
 
Top
principessadelcastello
view post Posted on 13/4/2006, 16:36




sarà che siete strani...
 
Top
view post Posted on 13/4/2006, 22:05


Group:
Le padrone di casa
Posts:
16,215

Status:


CITAZIONE (sailor @ 13/4/2006, 15:09)
e che vuoi che sia?

una tragedia Vittorio, una tragedia... <_<
 
Web  Top
marystella
view post Posted on 16/4/2006, 07:17




io sono rimasta senza questa settimana e mi associo al una tragedia..........
 
Top
principessadelcastello
view post Posted on 18/4/2006, 08:57




vedi vittorio? sarà che di solito i piatti non li lavi tu? :P
 
Top
marystella
view post Posted on 18/4/2006, 09:14




comunque non è l'unico, sono in tanti a pensare che si vive bene anche senza la lavastoviglie
 
Top
principessadelcastello
view post Posted on 18/4/2006, 09:16




secondo me perchè molti non l'hanno provata... tipo i miei genitori
 
Top
421 replies since 13/4/2006, 08:51   1597 views
  Share